Questo sito web fa uso di cookies propri e di terze parti per aiutarci a migliorare la tua esperienza di navigazione quando lo visiti. Proseguendo nella navigazione nel nostro sito web, tu acconsenti al loro utilizzo.

I dieci piloti pių giovani ad aver vinto una gara in Moto GP

Ultimo aggiornamento: 21 Aprile 2013 | Sport, Persone | UFFICIALE I risultati di questa topten sono dati di fatto o frutto di studi condotti da enti competenti

Nella serata odierna Marc Marquez ha vinto, alla sua seconda gara in MotoGP, il suo primo motomondiale battendo, dopo una bella sfida, il connazionale e compagno di squadra Dani Pedrosa.

Ma, con la vittoria odierna, non lo ha battuto solo in pista, ma lo ha superato anche in un'altra classifica: quella dei dieci vincitori più giovani di un gara in moto GP!

Il record era detenuto fin dal 2006, appunto da Pedrosa che era riuscito a resistere anche all'attacco di Lorenzo che, nel 2008 vinse la sua prima gara ad un'età di poco superiore al suo rivale.

Vediamo dunque quali sono i dieci piloti più giovani ad aver vinto una gara in moto GP.

1^ posizione
marc-marquez.jpg

Età: 20 anni, 63 giorni

 

Vent'anni e 2 mesi. Questa è l'età di Marquez nel momento della sua prima vittoria, nell'Americas Gran Prix, che lo ha reso il più giovane vincitore di una gara del motomondiale!

2^ posizione
pedrosa.jpg

Età: 20 anni, 220 giorni

 

Dani Pedrosa perde, dopo 7 anni circa, il suo primato, conquistato nella gara di Cina del 2006

3^ posizione
lorenzo.jpg

Età: 20 anni, 345 giorni

 

Circa 100 giorni più vecchio del suo rivale, Jorge Lorenzo ha vinto la sua prima gara nel 2008 in Portogallo. Quella vittoria lo consacrò fra i grandi della Moto GP e lo rese il secondo (ora terzo) più giovane vincitore in moto GP.

4^ posizione
stoner.jpg

Età: 21 anni, 145 giorni

 

Il già ritirato Casey Stoner occupa la quarta posizione nella classifica dei piloti più giovani ad aver vinto una gara del motomondiale. E' l'unico, al momento, ad aver vinto all'età di 21 anni!

5^ posizione
valentino_rossi.jpg

Età: 23 anni, 50 giorni

 

Il campione di casa nostra, detentore di quasi tutti i record possibili in Moto GP è solo quinto in questa topten. La sua prima gara la vinse nel 2002 in Giappone, a 23 anni circa!

6^ posizione
melandri.jpg

Età: 23 anni, 77 giorni

 

Solo 27 giorni più vecchio di Valentino Rossi. Questa era l'età di Melandri al momento della sua prima vittoria.

7^ posizione
dovizioso.jpg

Età: 23 anni, 125 giorni

 

Terzo italiano e terzo pilota ad aver vinto all'età di 23 anni (e mezzo). La sua prima vittoria arrivò in Gran Bretagna nel 2009.

8^ posizione
tony_elias.jpg

Età: 23 anni, 203 giorni

 

Quarto, ed ultimo, pilota spagnolo in top 10. Stiamo parlando di Tony Elias che vinse, così come Lorenzo, in Portogallo...ma nel 2006.

9^ posizione
nicky_hayden.jpg

Età: 23 anni, 345 giorni

 

Primo ed unico motociclista americano in topten. Nicky Hayden vinse il suo primo motomondiale nel 2005, proprio a casa propria!

10^ posizione
chris_vermeulen.jpg

Età: 24 anni, 335 giorni

 

Chiude la topten Vermeulen, il secondo Australiano, dopo Stoner, in top 10!


Aspetta, aspetta!! Se l'articolo ti č piaciuto, condividilo! Per noi vuol dire molto!
Oppure lasciati sorprendere cliccando qui per una top 10 casuale!

comments powered by Disqus