Questo sito web fa uso di cookies propri e di terze parti per aiutarci a migliorare la tua esperienza di navigazione quando lo visiti. Proseguendo nella navigazione nel nostro sito web, tu acconsenti al loro utilizzo.

I migliori marcatori della serie A con un'unica squadra

Ultimo aggiornamento: 22 Gennaio 2012 | Sport, Persone | UFFICIALE I risultati di questa topten sono dati di fatto o frutto di studi condotti da enti competenti

Nella Giornata di ieri si è consumata la partita tra Roma e Cesena segnata, oltre che dallo strepitoso 5-1 a favore della squadra laziale, anche dalla doppietta di Francesco Totti! 

Ma cosa avrà di così importante tale avvenimento? Cosa renderà una delle tante doppiette del capitano della Roma, una delle più importanti della sua vita? Ebbene, grazie a questi ultimi due gol, Totti ha raggiunto il gradino più alto del podio nella classifica dei migliori marcatori di serie A che abbiano realizzato i loro gol con un'unica squadra.   Vediamo, dunque, su chi è riuscito ad imporsi con questa top ten tutta dedicata al calcio Italiano.  

La top ten dei migliori marcatori di Serie A con un'unica squadra

1^ posizione
totti.jpg

Gol segnati: 228

 

Il capitano della Roma, come riportato nell'intestazione, ha appena raggiunto la prima posizione realizzando i gol numero 210 e 211 nella sua carriera (aggiornamento: ora è a quota 226!). La squadra con cui li ha realizzati è, come ovvio, la Roma!

2^ posizione
Nordahl-150x150.jpg

Gol segnati: 210

 

Al secondo posto un calciatore svedese, Nordhal, che occupa tale posizione anche nella classifica generale dei migliori marcatori nella storia della serie A. Ha totalizzato, sebbene abbia giocato in più squadre, ben 210 gol con la maglia del Milan. Tale numero l'ha raggiunto con un numero di partite di poco superiore alla metà di quelle giocate da Totti!

3^ posizione
meazza-150x150.jpg

Gol segnati: 197

 

Nel terzo gradino del podio, con una cinquantina di partite in più di Nordhal, si posiziona Giuseppe Meazza che ha realizzato 197 gol con la maglia dell'Inter.

4^ posizione
del-piero-150x150.jpg

Gol segnati: 197

 

Assieme a Totti è l'unico giocatore ancora attivo ad occupare questa top ten. Con 185 gol non è molto distante dal suo predecessore e potrebbe dunque aspirare ad un posto sul podio. La squadra con la quale ha raggiunto il record è, ovviamente, la Juventus.

5^ posizione
boniperti-150x150.jpg

Gol segnati: 197

 

Ancora Juventus. Giampiero Boniperti è stato, fino a poco tempo fa, il miglior realizzatore della squadra con 178 gol.

6^ posizione
riva-150x150.jpg

Gol segnati: 156

 

In sesta posizione si piazza l'attaccante del Cagliari con ben 156 gol realizzati!

7^ posizione
batistuta-150x150.jpg

Gol segnati: 152

 

L'attaccante argentino che ha militato per anni nella Fiorentina, si posiziona in settima posizione, con 152 gol in 243 partite.

8^ posizione
hamrin-150x150.jpg

Gol segnati: 150

 

Ancora Fiorentina ed ancora svezia in questa top ten (anche Nordhal viene dallo stato scandinavo). Stiamo parlando di Hamrin il quale, con esattamente 150 gol si posiziona ottavo.

9^ posizione
piola-150x150.jpg

Gol segnati: 143

 

Tornando in territorio nazionale troviamo Piola, il quale detiene il primo posto nella classifica dei migliori marcatori della serie A. A tale traguardo hanno contribuito anche, e soprattutto, i 143 gol realizzati con la maglia della Lazio.

10^ posizione
reguzzoni-150x150.jpg

Gol segnati: 143

 

Chiude la top ten Carlo Reguzzoni, attaccante del Bologna nell'anteguerra. Ha realizzato 143 gol tutti con la maglia rosso blu.

Una classifica che vede la forte presenza di giocatori Italiani, a significare che in passato, molto più che adesso, a far la storia del nostro calcio erano i nostri giocatori!


Aspetta, aspetta!! Se l'articolo ti č piaciuto, condividilo! Per noi vuol dire molto!
Oppure lasciati sorprendere cliccando qui per una top 10 casuale!

comments powered by Disqus