Questo sito web fa uso di cookies propri e di terze parti per aiutarci a migliorare la tua esperienza di navigazione quando lo visiti. Proseguendo nella navigazione nel nostro sito web, tu acconsenti al loro utilizzo.

Le dieci squadre vincitrici di pių campionati inglesi

Ultimo aggiornamento: 04 Aprile 2015 | Sport | UFFICIALE I risultati di questa topten sono dati di fatto o frutto di studi condotti da enti competenti

Il campionato inglese è il più antico del mondo. Il primo anno in cui venne giocato fu il 1888, sotto il nome di First Division. Dal 1992 ha cambiato il suo nome in Premier League, nome con il quale è conosciuto ancora oggi.

Moltissime sono le squadre che vi hanno preso parte e moltissime sono quelle che possono vantare delle vittorie in quello che, attualmente, è uno dei campionati più prestigiosi.

Ma quali sono le squadre che annoverano il maggior numero di vittorie?

Le dieci squadre vincitrici di più campionati inglesi

1^ posizione
manchester.jpg

Vittorie: 20

E' la suqadra rossa di Manchester quella che annovera il maggior numero di vittorie. La prima risale addirittura al campionato del 1907-1908!

Nel 2013 arriva a quota 20 scudetti, divenendo la prima squadra ad aver raggiunto la terza decina!

2^ posizione
liverpool.jpg

Vittorie: 18

Con una vittoria in meno del Manchester United, il Liverpool occupa il secondo gradino del podio. Ha occupato per moltissimi anni la vetta ma è stato spodestato nel 2011, anno in cui il Manchester United vinse il suo più recente campionato.

3^ posizione
arsenal.png

Vittorie: 13

Chiude il podio l'Arsenal il cui ultimo scudetto (fatemi passare il termine mutuato dal nostro campionato) risale all'annata 2003-2004

Altre top 10s in cui appare "Arsenal FC"
4^ posizione
everton fc.png

Vittorie: 9

Una sorpresa per chi non mastica molto la storia calcistica inglese è l'Everton, che occupa, con nove scudetti, la quarta piazza. La sua prima vittoria risale addirittura al 1890! E', inoltre, la suqadra che detiene il record di presenze nel campionato inglese...ma questa è un'altra topten.

5^ posizione
aston villa.png

Vittorie: 7

Con sette vittorie in 100 partecipazioni è l'Aston Villa ad occupare la quinta piazza. Per ritrovare l'ultima di queste dobbiamo risalire al 1980

6^ posizione
140px-Sunderland_AFC.png

Vittorie: 6

Una sola vittoria in meno dell'Aston Villa costringe il Sunderland in sesta posizione con esattamente sei scudetti

7^ posizione
140px-Newcastle_United.png

Vittorie: 4

Il primo ex-equo lo troviamo a quota quattro vittorie.

Il primo a raggiungere questo traguardo fu il Newcastle che, per questo motivo, si aggiudica la settima posizione. La sua ultima vittoria risale, infatti, al lontano 1927

8^ posizione
140px-Sheffield_Wednesday.png

Vittorie: 4

Con tre anni di ritardo sul Newastle, raggiunse quota 4 anche lo Sheffield Wednesday che si aggiudicò l'ultima vittoria nel 1930.

9^ posizione
chelsea.jpg

Vittorie: 4

Con un discreto distacco in termini temporali (80 anni), il Chelsea acciuffa Newcastle e Sheffield a quota quattro, grazie alla vittoria ottenuta solo 2 anni fa (nel 2010).

Altre top 10s in cui appare "Chelsea FC"
10^ posizione
140px-Mancitystemma.png

Vittorie: 4

Ultimo l'attuale detentore del titolo, il Manchester City.

Altre top 10s in cui appare "Manchester City FC"

Aspetta, aspetta!! Se l'articolo ti č piaciuto, condividilo! Per noi vuol dire molto!
Oppure lasciati sorprendere cliccando qui per una top 10 casuale!

comments powered by Disqus