Questo sito web fa uso di cookies propri e di terze parti per aiutarci a migliorare la tua esperienza di navigazione quando lo visiti. Proseguendo nella navigazione nel nostro sito web, tu acconsenti al loro utilizzo.

I grattacieli pių alti al mondo

Ultimo aggiornamento: 06 Dicembre 2011 | Mondo | UFFICIALE I risultati di questa topten sono dati di fatto o frutto di studi condotti da enti competenti

In questa prima top ten verranno proposti i primi dieci grattacieli al mondo, considerando la loro interezza e comprendendo, dunque, anche eventuali antenne o guglie.

1^ posizione
Burj-Khalifa.jpg

Altezza: 828 metri

 

Il record è detenuto dalla Burj Khalifa l’imponente costruzione di 828 metri e 160 piani, aperta a Gennaio 2010, che si trova a Dubai, negli Emirati Arabi.

2^ posizione
willis tower.jpg

Altezza: 527 metri

 

La Willis Tower conta 108 piani sviluppati in un’altezza di 527 metri (ben 300 in meno rispetto al Burj Khaifa). Supera, grazie all'antenna, il Taipei 101, in terza posizione.

3^ posizione
taipei 101.jpg

Altezza: 509 metri

 

Se si escludono le antenne sarebbe il secondo grattacielo più alto al mondo, preceduto solo da quello di Dubai. E’ alto 509 metri e si sviluppa su 101 piani.

4^ posizione
shangai.jpg

Altezza: 492 metri

 

Ha lo stesso numero di piani del precedente ma un’altezza di poco inferiore al mezzo chilometro.

Se si considerasse solo il tetto, ad oggi, sarebbe secondo solo al Burj di Dubai.

5^ posizione
International Commerce Centre.jpg

Altezza: 484 metri

 

E’ un edificio di 484 Metri e 118 piani costruito ad Hong Kong.

Se si considera solo il tetto sarebbe il terzo nella classifica dei grattacieli più alti!

6^ posizione
petronas twin towers.jpg

Altezza: 452 metri

 

Alto 452 metri e composto da 88 piani si trova nella capitale della Malesia: Kuala Lumpur. Sono stati i grattacieli più alti nel periodo che va dal 1998 al 2004, quando sono state superate dal Taipei 101.

7^ posizione
greenland.jpg

Altezza: 450 metri

 

Altro grattacielo cinese, ubicato a Nanjing. E’ alto 450 metri ed ha solo 69 piani.

8^ posizione
guangzhou.jpg

Altezza: 438 metri

 

Ennesimo grattacielo cinese. Conta ben 103 piani per un totale di 438 metri!

9^ posizione
JinMaoTowerShangai.jpg

Altezza: 421 metri

 

Alta 421 metri e ubicata, ancora una volta, in Cina, la Jin Mao Tower è la seconda torre più imponente di Shangai, seconda solo allo Shanghai World Financial Center (in quarta posizione).

10^ posizione
two-international-finance.jpg

Altezza: 415 metri

 

L’ultimo grattacielo della top ten (e chissà per quanto ancora ne farà parte) è l’International Finance Center di Hong Kong, alto “solo” 415 metri e composto da 88 piani.

Come si può constatare per entrare in questa special top ten, l'altezza minima che si deve possedere è di oltre 400 metri, altezza non ancora raggiunta da alcun grattacielo Europeo; il più alto, nel nostro continente è il City of Capitals di Mosca che supera di poco i 300 metri (301 per l'esattezza).

Un altro dato rilevante è l'enorme quantità di edifici da record che sono ubicati in Cina, ben 6 se si considera anche lo stato di Hong Kong.

Quale, secondo voi è il più bello? Votate lasciando un commento qua sotto! esso verrà poi riutilizzato per realizzare altre particolari classifiche!


Aspetta, aspetta!! Se l'articolo ti č piaciuto, condividilo! Per noi vuol dire molto!
Oppure lasciati sorprendere cliccando qui per una top 10 casuale!

comments powered by Disqus