Questo sito web fa uso di cookies propri e di terze parti per aiutarci a migliorare la tua esperienza di navigazione quando lo visiti. Proseguendo nella navigazione nel nostro sito web, tu acconsenti al loro utilizzo.

I film più cercati dagli Italiani su Google

Ultimo aggiornamento: 20 Dicembre 2011 | Internet, Cinema | UFFICIALE I risultati di questa topten sono dati di fatto o frutto di studi condotti da enti competenti

Secondo appuntamento con le top ten italiane. Questa volta ci focalizzeremo non sulle persone ma sui film più cercati su Google nel corso del 2011.

Devo dire che, sinceramente, non mi sarei aspettato un podio ed una top ten così particolare che vede l'assenza di film che hanno fatto registrare incassi da record (a tal proposito vi rimando alla top ten dei film con il maggior incasso di sempre) quali Harry Potter- I doni della morte parte IIPirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare (per quanto riguarda il mercato mondiale) o Che Bella Giornata e Qualunquemente (per quanto concerne il mercato Italiano).

In vetta alla top ten si posiziona, invece, Fast & Furious 5, seguito da Il Grinta e Final Destination 5.

Solo quarto Transformers 3 mentre settimo è l'atteso Breaking Down

1^ posizione
Fast-and-Furious-5.jpg

Il film con Vin Diesel si aggiudica la medaglia d'oro in questa classifica sbaragliando la concorrenza di film come "Il Grinta", vincitore di premi oscar, e Final destination, anch'esso giunto al 5° episodio.

2^ posizione
il grinta.jpg

Il film candidato al premio oscar come miglior film (vinto poi da "Il discorso del re") guadagna la medaglia d'argento.

3^ posizione
final destination 5.jpeg

In terza posizione Final Destination 5. La medaglia di bronzo è dovuto più alla curiosità degli utenti che alla reale bontà del film.

4^ posizione
transformers 3.jpg

Uno dei film con i maggiori incassi di sempre si colloca solo quarto posto in questa classifica facendo comunque meglio di altri film presenti nella stessa top ten quali, per esempio, l'ultimo episodio di Harry Potter che, lo ricordiamo, non rientra tra i dieci fil più cercati.

5^ posizione
dylan dog.jpg

Il film ispirato allo storico fumetto ha creato una grande aspettativa attorno di se permettendogli di raggiungere così l'ultimo posto nella top five.

6^ posizione
scream.jpg

Quarto episodio di quella che, inizialmente, doveva essere una trilogia Scream 4 raggiunge la sesta posizione precedendo il ben più noto Breaking Down. La saga di Scream si contraddistingue per le sue particolari storie horror che mescolano farsa e tragedia, sangue e risate, paura e parodia.

7^ posizione
breaking down.jpg

Anch'esso è un quarto episodio. Ma è il quarto episodio di una saga molto amata, quella di Twilight. Per questo stupisce che la sua posizione sia così poco rilevante. Questo sarà dovuto, forse, al fatto che il film sia uscito solo a fine anno!

8^ posizione
boris.jpg

Primo film italiano in questa top ten, Boris - il film porta sul grande schermo il cast della omonima serie televisiva.

9^ posizione
conan il barbaro.jpg

In penultima posizione troviamo un film tratto dall'omonimo videogioco diventato famoso soprattutto nella sua versione per Playstation 3.

10^ posizione
resident evil.jpg

Ancora un film tratto da un videogioco a completare una delle più inusuali top ten.

Di tutti questi film l'unico che io ho visto è Transformers 3. Mi stupisco della mancanza dei vari film della marvel (Thor, X-Men l'inizio, Captain America) e dei best seller già sopra citati nonchè del film premio Oscar "Il Discorso del Re".


Aspetta, aspetta!! Se l'articolo ti è piaciuto, condividilo! Per noi vuol dire molto!
Oppure lasciati sorprendere cliccando qui per una top 10 casuale!

comments powered by Disqus