Questo sito web fa uso di cookies propri e di terze parti per aiutarci a migliorare la tua esperienza di navigazione quando lo visiti. Proseguendo nella navigazione nel nostro sito web, tu acconsenti al loro utilizzo.

I dieci calciatori più cattivi

Ultimo aggiornamento: 22 Febbraio 2012 | Sport | UFFICIALE I risultati di questa topten sono dati di fatto o frutto di studi condotti da enti competenti

Il quotidiano tedesco Bildha recentemente stilato la classifica dei dieci calciatori più cattivi dell'attuale panorama calcistico, classificandoli in base alla loro cattiveria sia in campo che fuori da esso.

Vediamo dunque chi sono e cerchiamo di capire se la loro posizione sia meritata o meno.

Per questa top ten è presente la duplice modalità: video e testuale. Fatemi sapere con un commento qui o nei vari social network quale preferite oppure se preferite la vecchia modalità che potete trovare nei video più vecchi come quello dei palloni d'oro più giovani.

Occupano inevitabilmente le prime posizioni della classifica i calciatori Pepe, Ibrahimovic e Suarez visti i recenti gesti di razzismo e/o violenza dimostrati in campo e fra di essi si pone solamente Marco Materazzi le cui azzioni sono ricordate ancora oggi nonostante sia passato ormai un bel po' di tempo dalle sue ultime gesta.

Ma senza dilungarci troppo fiondiamoci sulla top ten e vediamo in dettaglio quali sono

I dieci calciatori più cattivi

1^ posizione
pepe.jpg

Il trono spetta al difensore del Real Madrid Pepe e lo guadagna, a mio avviso, solo a causa del pestone rifilato di recente al tre volte pallone d'oro Lionel Messi; la sua durezza in campo è fuori discussione ma, sinceramente, non è niente se paragonata a quella del nostro Materazzi.

2^ posizione
materazzi.jpg

Probabilmente uno dei calciatori più cattivi della storia, in grado di compromettere, con i suoi interventi, la salute di molti dei suoi avversari. Nel video riportato nell'intestazione potete avere un saggio di quelle che siano le sue reali capacità.

3^ posizione
ibrahimovic.jpg

E' il primo di tre calciatori del Milan di questa top ten ed è, anzi, uno dei calciatori simbolo di questa società.

Attualmente è squalificato per tre giornate a causa di uno schiaffo rifilato al giocatore del Napoli aronica, gesto che rende bene l'idea di quale sia il temperamento dello Svedese.

4^ posizione
suarez.jpg

Come preannunciato una delle posizione calde è occupata dal giocatore del Liverpool Suarez protagonista negli ultimi tempi di gesti di razzismo ai danni del difensore del Manchester United Evra.

5^ posizione
mourinho.jpg

Dire Mourinho è dire cattiveria. Ogni dichiarazione è velata da un manto di ironia, sfottò, rimprovero ed ogni suo gesto in campo non è mai fine a se stesso. E' l'unico allenatore enlla top ten e direi che la sua presenza è più che giustificata.

6^ posizione
balotelli.jpg

Un altro italiano, giocatore del Manchester City. E' Mario Balotelli, l'ex interista che si è fatto un nome più per le scorrerie e le dichiarazioni fuori dal campo che per le effettive abilità mostrate sul manto verde nel quale, tra l'altro ha dimostrato di saperci andare pesante.

7^ posizione
de jong.jpg

Centrocampista del Manchester City, Nigel De Jong è stato il protagonista dell'intervento killer  ai danni di Xavi Alonso nella finale dei mondiali tra Spagna e Olanda. Un intervento che, da solo, ne giustifica la presenza in questa top ten.

8^ posizione
jones.jpg

Il giocatore dello Shalke 04 è proprio uno di quelli che merita, a mio avviso, di essere superato dal nostro Gennaro Gattuso ma Blid, forse proprio perchè il giocatore milita nel campionato tedesco, ha ritenuto, potendolo osservare più da vicino, di riservare a lui l'ottava poisizione.

9^ posizione
gattuso.jpg

L'Italiano, anch'esso Milanista, Gennaro Gattuso si posiziona in penultima posizione sebbene, a mio avviso, meriti anche qualcosa in più vista la propria temperanza ed irascibilità. Atteggiamenti dovuti, comunque, ad una grande dedizione alla propria maglia e stemperati da altrettanti gesti di bontà fuori dal campo (beneficenza ed impegni sociali).

10^ posizione
van bommel.jpg

Chiude la classifica l'Olandese militante nel Milan Van Bommel il quale si è distinto negli anni per la rudezza dei propri contrasti. Non sarà un genio del male ma è comunque abbastanza cattivo da entrare in questa top ten.


Aspetta, aspetta!! Se l'articolo ti è piaciuto, condividilo! Per noi vuol dire molto!
Oppure lasciati sorprendere cliccando qui per una top 10 casuale!

comments powered by Disqus