Questo sito web fa uso di cookies propri e di terze parti per aiutarci a migliorare la tua esperienza di navigazione quando lo visiti. Proseguendo nella navigazione nel nostro sito web, tu acconsenti al loro utilizzo.

I film con il maggiore incasso nel 2013

Ultimo aggiornamento: 31 Dicembre 2013 | Cinema | UFFICIALE I risultati di questa topten sono dati di fatto o frutto di studi condotti da enti competenti

Un altro anno è passato ed è ora di farvi gli auguri! Per farlo, però, abbiamo pensato di regalarvi un'ultima top 10 che risulterà familiare a coloro i quali hanno già letto la classifica dei 10 film con i maggiori incassi nella storia.

Questa volta, però, ci soffermiamo sui film con i maggiori incassi nel 2013, a partire Iron Man 3, unico film dell'anno ad entrare anche nella top 10 generale, fino ai Croods che è solo l'ultimo dei numerosi film di animazione che popolano questa classifica!

I film con il maggiore incasso nel 2013

1^ posizione
iron-man-3-poster.jpg

Incasso: 1.215.400.000 $

Come anticipato apre la top 10 il 3 capitolo dedicato ad Iron Man, il supereroe di casa marvel interpretato da Robert Downey Jr, unico film a riuscire nell'impresa di superare il miliardo di dollari incassati!

2^ posizione
cattivissimo-me2.jpg

Incasso: 918.700.000 $

Medaglia d'argento per il secondo capitolo di Cattivissimo Me, film d'animazione la cui fortuna è stata caratterizzata, oltre che da una massiccia campagna pubblicitaria, dalla presenza dei sempre più adorati Minions!

3^ posizione
fastandfurious6.jpg

Incasso: 788.700.000 $

Il ricordo di Paul Walker rimane vivo grazie ad i suoi fan che, come ogni anno, si ammassano nelle sale cinematografiche per guardare Fast and Furious. Anche questo capitolo, ormai il sesto, sbanca i botteghini e si posiziona sul podio!

4^ posizione
hunger-games-la-ragazza-di-fuoco.jpg

Incasso: 784.700.000 $

Successo! Successone! Ma non abbastanza da entrare nel podio! Hunger Games si deve accontentare del quarto posto nella classifica annuale, facendo segnare, comunque, una grandissima crescita in termini di affluenza rispetto al primo capitolo, grazie ad una maggior notorietà sia della saga che dell'attrice, Jennifer Lawrence, fresca vincitrice di premio Oscar!

5^ posizione
monsters-university.jpg

Incasso: 743.600.000 $

Ancora un "secondo capitolo". Questa volta un prequel! Reduce della fama acquisita con il primo capitolo e forte anch'esso della massiccia campagna pubblicitaria, anche Monster University entra in top 5 e lo fa battendo blockbuster del calibro di Thor e lo Hobbit.

6^ posizione
manofsteel_top10.jpg

Incasso: 662.800.000 $

Da molti criticato nel contenuto e nella resa, "L'uomo d'acciaio" può essere definito un flop solo a metà dal momento che gli incassi registrati parlano di un grande successo!

7^ posizione
Gravity_film.JPG

Incasso: 653.300.000 $

La sorpresa.

Se i successi di Superman, Iron Man e dei vari film di animazione potevano essere previsti, altrettanto non si può dire di Gravity, film ambientato sullo spazio che ha saputo stregare critica e pubblico!

Altre top 10s in cui appare "Gravity"
8^ posizione
thor-the-dark-world.jpg

Incasso: 629.400.000 $

La sfida film d'animazione vs supereroi continua con Thor, quinto rappresentante di queste 2 categorie in top 10!

9^ posizione
lo-hobbit-smaug.jpg

Incasso: 614.100.000 $

Secondo capitolo non all'altezza del primo (che godeva dei fasti del signore degli anelli), nè dal punto di vista tecnico, nè per quanto riguarda gli incassi.

Si conclude, al nono posto, dunque, la risalita de lo Hobbit, ultimo film ad essere stato rilasciato fra quelli in classifica!

10^ posizione
croods.jpg

Incasso: 587.200.000 $

Chiudono, come preannunciato, i Croods, la famiglia preistorica di casa Dreamworks che ha saputo stupire grandi e piccini!

Con la decima posizione si conclude quest'ultima classifica dell'anno e colgo l'occasione per augurarvi un buon 2014 ricco di sorprese e soddisfazioni!


Aspetta, aspetta!! Se l'articolo ti č piaciuto, condividilo! Per noi vuol dire molto!
Oppure lasciati sorprendere cliccando qui per una top 10 casuale!

comments powered by Disqus