Questo sito web fa uso di cookies propri e di terze parti per aiutarci a migliorare la tua esperienza di navigazione quando lo visiti. Proseguendo nella navigazione nel nostro sito web, tu acconsenti al loro utilizzo.

I dieci stati più attivi nell'Android Market

Ultimo aggiornamento: 10 Dicembre 2011 | Internet | UFFICIALE I risultati di questa topten sono dati di fatto o frutto di studi condotti da enti competenti

Android, il sistema operativo per smartphone creato da Google, ha ormai raggiunto, sebbene sia operativo da soli 3 anni circa, lo storico traguardo di 10 Miliardi di applicazioni scaricate. Per celebrarlo, oltre a proporre una lunga lista di applicazioni, anche famose, super scontate (10 centesimi), ha anche pubblicato una infografica nella quale oltre a molti altri dati interessanti, è presente una top ten: la top ten degli stati che più di tutti scaricano applicazioni dall'android market!

1^ posizione
corea del sud.png

Come si può vedere dalla simpatica immagine, raffigurante tanti simpatici androidi, lo stato che, più di tutti si adopera nello scaricare applicazioni dall'android Market è la Corea del Sud.

2^ posizione
hong kong.png

Hong Kong, lo stato-porto nell'Oceano Indiano è il secondo in questa classifica!

3^ posizione
taiwan.png

Lo stato del Taiwan è il terzo stato orientale in classifica e completa un podio dal quale l'intero occidente è stato escluso.

Non sono stati forniti dati dettagliati riguardo il numero di applicazioni scaricate da ogni singolo stato ma va detto che, per poter superare un colosso come gli Stati Uniti, nel quale android è nato, cresciuto e si è voluto, deve essere davvero enorme il numero di applicazioni scaricate da ciascuno di questi tre paesi.

4^ posizione
stati uniti.png

Gli Stati Uniti d'America sono solo quarti, nonostante siano stati loro a dare i natali ad Android e a ciò che attorno ad Android orbita.

5^ posizione
singapore.png

Torniamo in Asia dove trovaiamo Singapore l'ultimo rappresentante in questa classifica dell'estremo oriente.

6^ posizione
svezia.png

La Svezia, non la Germania nè l'Inghilterra, è il primo paese a rappresentare l'Europa che, come vedrete, occuperà quasi tutta la parte bassa della classifica.

7^ posizione
israele.png

Israele è l'ultimo paese Asiatico. Si posiziona in settima posizione e fornisce conferma ulteriore del proprio avanzamento tecnologico.

8^ posizione
danimarca.png

La piccola Danimarca è l'ottava Nazione nella quale vengono scaricate più applicazioni dall'android Market!

9^ posizione
paesi Bassi.png

I Paesi Bassi si dimostrano non essere solo tulipani e droga ma si posiziona al nono posto in questa classifica, mostrando una forte propensione verso l'avanzamento tecnologico, soprattutto mobile!

10^ posizione
norvegia.png

Chiude la topten un altro paese nordico, la Norvegia che, dunque, preclude l'ingresso in questa topten a nazioni come Inghilterra, Germania, Francia e Italia.


Aspetta, aspetta!! Se l'articolo ti è piaciuto, condividilo! Per noi vuol dire molto!
Oppure lasciati sorprendere cliccando qui per una top 10 casuale!

comments powered by Disqus