Questo sito web fa uso di cookies propri e di terze parti per aiutarci a migliorare la tua esperienza di navigazione quando lo visiti. Proseguendo nella navigazione nel nostro sito web, tu acconsenti al loro utilizzo.

I dieci stadi pių capienti del mondo

Ultimo aggiornamento: 21 Aprile 2013 | Sport, Mondo | UFFICIALE I risultati di questa topten sono dati di fatto o frutto di studi condotti da enti competenti

Le topten architettoniche ci sono sempre piaciute. Quelle sportive anche. Perchè non metterle insieme e crearne una degli stadi più grandi del mondo? Detto fatto!

Oggi ci avventureremo per il mondo in cerca degli stadi in grado di contenere il maggior numero di persone.

Fra di essi, stadi celebri come l'Azteca di Città del Messico ma anche stadi molto meno conosciuti, disseminati negli stati meno pensabili.

Completamente assenti dalla topten gli stadi europei: il più grande, il Camp Nou, dove gioca il Barcellona, è solamente 12° mentre San Siro, il più capiente d'Italia, è solo 26°, con circa 85 mila posti a sedere.

 

I dieci stadi più capienti del mondo

1^ posizione
rungrado-may-day-stadium.jpg

Capienza: 150.000

 

In questo periodo la Corea del Nord è nella bocca di tutti a causa delle sue ripetute minacce atomiche agli Stati Uniti (a tal proposito abbiamo realizzato una topten degli stati con i maggiori armamenti nucleari).

Oggi è anche nella nostra bocca in quanto, proprio nella capitale, si trova lo stadio più grande del mondo. Il suo scopo, oltre che celebrativo, è quello di ospitare le parate militari del regime e le partite della nazionale Nord-coreana di calcio.

2^ posizione
salt-lake-stadium.jpg

Capienza: 120.000

 

In seconda posizione troviamo un altro stadio Asiatico. Il Salt Lake Stadium si trova a Calcutta ed è utilizzato per esibizioni calcistiche e di Atletica

3^ posizione
michigan-stadium.jpg

Capienza: 109.901

 

Apre un'incredibile sfilata di stadi Americani lo stadio di Michigan, lo stadio di Football Americano più grande del mondo!

Il colpo d'occhio è fantastico

4^ posizione
beaver_stadium.jpg

Capienza: 106.572

 

In Pennsylvania troviamo lo stadio dei castori, il secondo di una lunga trafila di stadi Statunitensi

5^ posizione
Estadio_Azteca.jpg

Capienza: 105.000

 

Interrompe momentaneamente la parade di stadi statunitensi lo stadio Azteca di Città del Messico, terzo stadio calcistico al mondo!

6^ posizione
neyland_stadium.jpg

Capienza: 102.455

 

Riprende, questa volta dal Tennessee, il monopolio di stadi Statunitensi. Anche questo, come gli altri, ospita partite di football americano!

7^ posizione
ohio_stadium.jpg

Capienza: 102.329

 

Con una capienza di circa 100 unità inferiore a quella del Neyland Stadium, l'Ohio Stadium si posiziona settimo nella topten degli stadi più grandi del mondo!

8^ posizione
bryant-denny-stadium.jpg

Capienza: 101.821

 

Ci spostiamo, questa volta, in Alabama, dove si trova l'ottavo stadio più grande del mondo: il Bryant-Denny

9^ posizione
DKR_2008.jpg

Capienza: 100.119

 

Ultimo degli stadi americani in topten. E' lo stadio del Texas ed è il sesto più grande stadio di Football Americano.

10^ posizione
melbourne_cricket_ground.jpg

Capienza: 100.018

 

Chiude la topten, mantenendosi sopra una capacità di 100 mila persona, lo stadio di Cricket di Melbourne, in Australia.

Per completezza vi segnaliamo anche lo stadio Velký Strahovský che ha una capacità di ben 220 mila unità ma che non abbiamo inserito in topten in quanto non è adibito a manifestazioni sportive (ospita gli allenamenti dello Sparta Praga)

Fonte: Wikipedia


Aspetta, aspetta!! Se l'articolo ti č piaciuto, condividilo! Per noi vuol dire molto!
Oppure lasciati sorprendere cliccando qui per una top 10 casuale!

comments powered by Disqus