Questo sito web fa uso di cookies propri e di terze parti per aiutarci a migliorare la tua esperienza di navigazione quando lo visiti. Proseguendo nella navigazione nel nostro sito web, tu acconsenti al loro utilizzo.

Le dieci squadre vincitrici di pių scudetti in Liga Spagnola

Ultimo aggiornamento: 12 Giugno 2015 | Sport | UFFICIALE I risultati di questa topten sono dati di fatto o frutto di studi condotti da enti competenti

Le dieci squadre vincitrici di più scudetti è un nome un po' troppo azzardato se si parla di Liga Spagnola visto che il gradino più alto è stato occupato, al momento, solo da nove squadre.

Prima fra tutte la squadra della capitale: il Real Madrid, in grado di superare quota trenta, quota non ancora raggiunta nè dalla Juventus (la prima squadra nella topten della serie a) nè dal Manchester United (primo in Inghilterra).

La seconda squadra in top 10 è il Barcellona seguita, molto da lontano, dall'altra squadra della capitale!

 

Le dieci squadre vincitrici di più scudetti in Liga Spagnola

1^ posizione
real madrid.jpg

Vittorie: 32

 

Sono ben 32 gli scudetti del Real Madrid che domina la topten delle squadre che hanno vinto più campionati spagnoli. A questo record, lo ricordiamo, va affiancato anche quello di vittorie in champions league

2^ posizione
barcellona.jpg

Vittorie: 23

 

Il Barcellona è la squadra del momento. Da anni domina tutte le competizioni in cui partecipa e si sta avvicinando alla vittoria dell'ennesimo campionato. Ma la strada è ancora lunga se si vuole raggiungere i quasi irraggiungibili rivali che occupano la vetta di questa topten.

3^ posizione
atleticomadrid.jpg

Vittorie: 11

 

Moooolto distante dai suoi predecessori troviamo l'Atletico Madrid! Attuale detentore del titolo, ha appena raggiunto la sua prima decina!

4^ posizione
athletic_bilbao.png

Vittorie: 8

 

Con una vittoria in meno dell'Atletico Madrid troviamo l'altro Atletico: quello di Bilbao!

5^ posizione
valencia_cf.jpg

Vittorie: 6

 

Sebbene negli ultimi anni sia ritenuta una delle squadre spagnole più forti, il Valencia può contare solo su 6 scudetti.

6^ posizione
real_sociedad.png

Vittorie: 2

 

In sesta posizione troviamo il Real Sociedad, in grado di vincere solamente due scudetti, all'inizio degli anni 80.

7^ posizione
betis_sevilla.png

Vittorie: 1

 

Risale addirittura agli anni 30 il primo ed unico scudetto del Betis Siviglia, la prima squadra in ordine cronologico ad aver agguantato questo, seppur misero, risultato. Riesce in questo modo ad occupare la settima posizione nella topten delle squadre che hanno vinto più scudetti in spagna (anche se "più", dalla settima posizione in poi, risulterà essere un eufemismo)

8^ posizione
sevilla.jpg

Vittorie: 1

 

Circa dieci anni dopo il Betis, l'altra squadra di Siviglia vinse il suo unico scudetto, entrando così nell'elite delle squadre più titolate di spagna.

9^ posizione
deportivo_la_coruna.png

Vittorie: 1

 

Sempre a quota 1 il Deportivo la Coruna, che ha vinto il suo scudetto solamente nel 2000.

10^ posizione
real_saragozza.png

Vittorie: 0

 

Le squadre vincitrici, come annunciato, sono terminate. Riportiamo, comunque, il Real Saragozza la squadra che, tra quelle che non hanno mai vinto, hanno totalizzato più secondi e terzi posti (1 argento e 4 bronzi).


Aspetta, aspetta!! Se l'articolo ti č piaciuto, condividilo! Per noi vuol dire molto!
Oppure lasciati sorprendere cliccando qui per una top 10 casuale!

comments powered by Disqus