Questo sito web fa uso di cookies propri e di terze parti per aiutarci a migliorare la tua esperienza di navigazione quando lo visiti. Proseguendo nella navigazione nel nostro sito web, tu acconsenti al loro utilizzo.

Le dieci squadre che hanno vinto pił Europa League

Ultimo aggiornamento: 20 Settembre 2012 | Sport | UFFICIALE I risultati di questa topten sono dati di fatto o frutto di studi condotti da enti competenti

Così come vi abbiamo proposto la topten delle squadre vincitrici di più Champions League nel giorno in cui sarebbe iniziata la competizione, ora vi proponiamo quella delle squadre vincitrici di più Europa League, la seconda competizione più importante a livello Europeo.

La topten è molto più compatta di quella della Champions, a causa, anche, della maggior giovinezza della competizione. Questo significa un maggior numero di ex-equo che smisteremo basandoci, come nel caso dell'altra topten, basandoci sul numero di finali giocate e sull'anno dell'ultima vittoria.

Finite le premesse, vi lascio liberi di godervi una topten che, vi assicuro, darà molte soddisfazioni ai tifosi italiani.

1^ posizione
juventus.jpg

Vittorie: 3

Finali: 4

La continuità sembra perfetta: la decima classificata nella topten della champions league è la prima nell'Europa League. Ricordiamo che la Juve è anche la squadra con più scudetti in Serie A

2^ posizione
inter.jpg

Vittorie: 3

Finali: 4


Stesso punteggio della Juventus, ma ottenuto nel 1998, con 5 anni di ritardo.

Le prime due posizioni del podio sono tutte italiane!

3^ posizione
liverpool.jpg

Vittorie: 3

Finali: 3

Terzo posto in Champions League e terzo posto anche in Europa League: il Liverpool è arrivato 3 volte in finale e ha vinto tutte e 3 le volte.

4^ posizione
borussia_mo.jpg

Vittorie: 2

Finali: 4

Sotto il podio il Borussia, ma non il Dortmund.  E' assieme a Juventus e Inter, la squadra ad aver partecipato a più finali, vincendone, però, una in meno.

5^ posizione
Tottenham_Hotspur_FC.jpg

Vittorie: 2

Finali: 3

Un'altra squadra inglese. Il Tottenham è la quinta in classifica e la sua ultima vittoria risale ben al 1984.

6^ posizione
real madrid.jpg

Vittorie: 2

Finali: 2

Con due finali vinte su due, anche il Real Madrid mette il suo marchio in questa topten. Questi due trofei si vanno ad aggiungere alle 9 Champions League.

7^ posizione
ifk.png

Vittorie: 2

Finali: 2

Con il Real inizia una lunga serie di ex-equo. Il primo successore del Real è stato il Goteborg, che ha vinto la sua seconda finale nel 1987.

8^ posizione
clubparma.jpg

Vittorie: 2

Finali: 2

Nel 1999 ha vinto la sua seconda finale il Parma, che entra dunque in ottava posizione. E' la terza ed ultima squadra italiana in topten.

9^ posizione
feyenoord.jpg

Vittorie: 2

Finali: 2

3 Anni dopo il Parma è il turno del Feyenoord, che ha vinto nel 2002

10^ posizione

Vittorie: 2

Finali: 2

Riportiamo in ultima posizione tutti i club che contano, ancora, due vittorie su 2


Aspetta, aspetta!! Se l'articolo ti č piaciuto, condividilo! Per noi vuol dire molto!
Oppure lasciati sorprendere cliccando qui per una top 10 casuale!

comments powered by Disqus