Questo sito web fa uso di cookies propri e di terze parti per aiutarci a migliorare la tua esperienza di navigazione quando lo visiti. Proseguendo nella navigazione nel nostro sito web, tu acconsenti al loro utilizzo.

I dieci manga pių venduti di sempre da Shonen Jump

Ultimo aggiornamento: 29 Ottobre 2012 | Anime e Manga | UFFICIALE I risultati di questa topten sono dati di fatto o frutto di studi condotti da enti competenti

La Shueisha è una enorme casa editrice Giapponese nota per la pubblicazione di numerose riviste dedicate al mondo dei manga.

Tra di queste la più famosa è la Shōnen Jump, conosciuta anche come Weekly Shōnen Jump e Weekly Jump, la quale è "specializzata" nella pubblicazione di manga per ragazzi, tipicamente focalizzati su trame di azione e combattimento.

In questa rivista vengono pubblicate alcuni tra i più noti manga al mondo, come, per esempio, DragonBall, One Piece o Naruto.

La sua fondazione riasale al lontano 1968 ed è proprio a questa data che fa capo la topten di quest'oggi. La Shueisha ha infatti pubblicato i dati relativi ai dieci manga più venduti dalla propria testata principale (e conseguentemente i dieci manga in generale più venduti) a partire dal 1968 fino ad arrivare a Febbraio 2012.

Vediamo quali sono e quali sono i loro numeri.

1^ posizione
OnePieceRufySolo.jpg

Manga venduti: 273.480.000

Vince, stravince e convince One Piece, il manga di Eichiro Oda, conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo per la trama molto complicata, l'ottima caratterizzazione dei personaggi e la molteplicità di ambientazioni proposte. Oltre ad essere già il primo manga più venduto fino al 2011 è stato anche quello che, in quest'anno, ha fatto registrare la maggior crescita, il che non fa altro che consolidare il suo predominio sugli inseguitori.

2^ posizione
dragonball.png

Manga venduti: 156.630.000


E' il manga più conosciuto degli anni 90 e forse la sua versione anime è stata trasmessa più di qualunque altra su Italia 1. Il manga di Akira Toriyama, ormai concluso da quindici anni è ancora il secondo più venduto dalla Shueisha, anche se conta ben 100 milioni di copie in meno di One Piece che, lo ricordiamo, è ancora pubblicato.

3^ posizione
kochira-150x150.jpg

Manga venduti: 155.270.000

E' pubblicato, ininterrottamente, dal 1976 e oltre alla terza posizione in questa topten, detiene anche la prima in quella dei manga più lunghi della storia. Questo primo record gli ha permesso, contando sulla longevità, di raggiungere la terza posizione anche in questa topten.

4^ posizione
naruto.jpg

Manga venduti: 126.500.000


Dopo la pausa caratterizzata da Kochira torniamo ad affrontare manga di ben più alta notorietà. Stiamo parlando di Naruto che non raggiunge il podio ma che sempre destinato ad agguantarlo in non molto tempo visto che la sua crescita è notevolmente più veloce di quella del suo predecessore.

5^ posizione
slam_dunk.jpg

Manga venduti: 118.970.000

Manga di carattere sportivo, dedicato al Basket. Ha raggiunto una discreta notorietà anche da noi ed è il quinto più venduto da Shonen Jump.

6^ posizione
bleach.jpg

Manga venduti: 78.650.000

Sesta posizione per Bleach, manga molto longevo, notevolmente diffuso anche in Italia. E' il primo della topten a non superare i 100 milioni di copie!

7^ posizione
jojo-150x150.jpg

Manga venduti: 63.240.000

Abbiamo visto anche lui nella topten dei manga più lunghi, precisamente in ottava posizione, una più sotto rispetto a quella in cui lo troviamo qui.

8^ posizione
hunterxhunter.jpg

Manga venduti: 60.570.000


One Piece, Dragon Ball, Naruto e Hunter X Hunter. Sono questi i quattro anime che hanno accompagnato i pomeriggi di Italia uno dagli inizi degli anni 2000 ad oggi. E tutti e quattro, nella loro versione cartacea, rientrano nella topten dei manga più venduti.

9^ posizione
kenshin_samurai_vagabondo.jpg

Manga venduti: 55.060.000

Ruroni Kenshin...in italia è conosciuto come "Kenshin samuai vagabondo". Ed è il nono manga più venduto da Shonen Jump!

10^ posizione
yu-yu-hakusho.jpg

Manga venduti: 49.260.000

Anche quest'ultimo ha ragiunto il pubblico italiano sia come manga che come anime. Conta quasi 50 milioni di copie vendute!

Per fare un confronto con i dati dell'anno passato vi lascio questo grafico


Aspetta, aspetta!! Se l'articolo ti č piaciuto, condividilo! Per noi vuol dire molto!
Oppure lasciati sorprendere cliccando qui per una top 10 casuale!

comments powered by Disqus