Questo sito web fa uso di cookies propri e di terze parti per aiutarci a migliorare la tua esperienza di navigazione quando lo visiti. Proseguendo nella navigazione nel nostro sito web, tu acconsenti al loro utilizzo.

I dieci film pių costosi di sempre

Ultimo aggiornamento: 17 Novembre 2013 | Cinema | UFFICIALE I risultati di questa topten sono dati di fatto o frutto di studi condotti da enti competenti

Effetti speciali spettacolare, colonne sonore mozzafiato e cast d'eccezione? Son questi alcuni dei fattori che fanno di un film un gran film.

Ma quanto possono costare? Scopriamolo facendo un giro fra i dieci film più costosi di tutti i tempi.

I dieci film più costosi di sempre

1^ posizione
i_pirati_dei_caraibi_3.jpg

Costo: 300 milioni $

Il film in assoluto più costoso è, al momento, il terzo capitolo con protagonista Jack Sparrow (Johnny Depp) che è riuscito, comunque, a triplicare tale cifra raggiungendo quasi il miliardo di dollari guadagnati (on abbastanza per entrare nella top ten dei film con il maggior incasso).

2^ posizione
rapunzel.jpg

Costo: 260 milioni $

Decisamente a sorpresa, considerando i film che la accompagnano in questa topten, si posiziona al secondo posto Rapunzel con una spesa di ben 260 milioni di dollari.

3^ posizione
spiderman_3.jpg

Costo: 258 milioni $

Un altro "terzo capitolo" nella topten è quello di Spiderman che guadagna la medaglia di bronzo con quasi 260 milioni di spesa. Anche per lui i soldi sono tutti abbondantemente rientrati.

4^ posizione

Costo: 250 milioni $

Il primo ed unico flop di questa topten. La Disney ha speso la bellezza di 250 milioni di dollari per produrre John Carter ma ne ha incassati solo 184 da dividere ulteriormente con i cinema sparsi in tutto il mondo. Il computo finale è una perdita di circa 200 milioni di dollari, dal momento che al costo del film vanno aggiunte le spese per il marketing.

Un vero e proprio buco nell'acqua, a differenza del sesto capitolo di Harry Potter, che accompagna John Carter in quarta posizione ma che ha fatto registrare incassi pari al triplo della spesa.

5^ posizione
Avatar.jpg

Costo: 237 milioni $

Non è stato il film più costoso ma è il film che detiene il record di maggior incasso nella storia del cinema. Avatar, grazie alla campagna pubblicitaria che l'ha accompagnato è riuscito addirittura a rientrare dei soldi spesi e a decuplicare gli introiti, come si può constatare dalla classifica dei maggiori incassi nella storia del Cinema!

6^ posizione
cavaliere oscuro ritorno.jpg

Costo: 230 milioni $

E' il film più recente attualmente in topten e di sicuro uno dei più belli e remunerativi. Ancora nelle sale (in Italia è arrivato da poco più di una settimana), è già riuscito a rientrare abbondantemente di tutte le spese necessarie a fornire un degno sequel a Il Cavaliere Oscuro

7^ posizione

Costo: 225 milioni $

Il secondo capitolo dei "Pirati dei Caraibi" è affiancato da quello delle cronache di Narnia. Per entrambi è stato speso un patrimonio di 225 milioni di dollari.

Ad essi si sono aggiunti, nel 2013, altri 2 film: The Lone Ranger, ancora una volta con Johnny Depp e L'uomo d'acciaio, film supereroistico dedicato a Superman

8^ posizione
300px-The_Avengers_Logo.png

Costo: 220 milioni $

C'è ancora spazio per i super eroi in questa topten. Il gruppo dei vendicatori, che ha agguantato pochi mesi fa il podio nella classifica dei film con il maggior incasso, occupa l'ottava posizione in quella dei film più costosi. Ad incidere molto sarà stato di sicuro il cast di stelle del calibro di Robert Downey Jr e Scarlett Johansson.

9^ posizione

Costo: 215 milioni $

Alla faccia della crisi! Scendendo la topten troviamo Men in Black 3, il terzo film uscito nelle sale nel 2012. Evidentemente le case cinematografiche non risentono della crisi economica come i comuni mortali!

Aggiornamento: Il grande e potente Oz, film del 2013, si affianca a MIB 3 avvalorando ancora di più il discorso sulla crisi fatto per il film con Will Smith

10^ posizione
xmen conflitto finale.jpg

Costo: 210 milioni $

Chiude la topten un altro gruppo di super eroi Marvel. I mutanti d'america, nel loro scontro finale, sono costati alla 20th century Fox ben 210 milioni di dollari.


Aspetta, aspetta!! Se l'articolo ti č piaciuto, condividilo! Per noi vuol dire molto!
Oppure lasciati sorprendere cliccando qui per una top 10 casuale!

comments powered by Disqus