Questo sito web fa uso di cookies propri e di terze parti per aiutarci a migliorare la tua esperienza di navigazione quando lo visiti. Proseguendo nella navigazione nel nostro sito web, tu acconsenti al loro utilizzo.

I dieci calciatori pių costosi del 2012

Ultimo aggiornamento: 07 Dicembre 2012 | Sport | UFFICIALE I risultati di questa topten sono dati di fatto o frutto di studi condotti da enti competenti

Lionel Messi è il calciatore più costoso al mondo. Di certo non è una novità, ma è quanto emerso dalla classifica stilata dalla società Brasiliana Pluri Consultoria la quale ogni anno stila la classifica dei giocatori di maggior valore basandosi su ben 16 campi diversi:dall'età del giocatore al rolo, dall'esperienza internazionale ai titoli vinti.

Il suo valore, che per ora non vi sveliamo, è inarrivabile anche per coloro che lo seguono nel podio che, guarda caso, sono gli altri 2 candidati al pallone d'oro di quest'anno: Cristiano Ronaldo ed Iniesta. Nella topten non c'è spazio nè per gli Italiani, nè per coloro che giocano in Italia.

Quello che più le si avvicina è Cavani il cui valore stimato è 35,5 milioni e gli permette di posizionarsi 27esimo.

Il primo Italiano che troviamo è, invece, Balotelli (36esimo - 33,5 milioni), che, forte della sua giovane età, della sua esperienza internazionale e del suo ruolo (gli attaccanti sono sempre i giocatori che valgono di più), riesce a superare De Rossi e Marchisio. Assenti dalla topten dei calciatori più costosi Buffon e Pirlo, molto probabilmente per l'età!

Ma chi sono, dunque i dieci fenomeni selezionati da Pluri Consultoria e inseriti nella topten? Scopriamolo

I dieci calciatori più costosi del 2012

 

1^ posizione
messi.jpg

Valore: 140 Milioni

Da solo vale il doppio dell'affare costato l'ira di Dio al Paris Saint Germain per portare Ibrahimovic (36°) e Thiago Silva (14°) a Parigi. Questo solo per rendere l'idea di quanto più forte quotato sia Lionel Messi rispetto a tutti gli altri campioni che, anche messi insieme, non valgono nemmeno la metà del suo cartellino.

E' lui il calciatore più costoso del momento (e degli ultimi anni)

2^ posizione
cristiano_ronaldo.jpg

Valore: 96,3 Milioni

Non riesce a sfondare la barriera dei 100 milioni Cristiano Ronaldo, il cui valore è oltre 40 milioni inferiore rispetto a quello del suo rivale.

Va detto, però, che questo scarto è stato maturato solo quest'anno dal momento che il valore di Ronaldo, nel 2012 è salito solo del 7%, mentre quello di messi del 40%.

3^ posizione
iniesta.jpg

Valore: 68,4 Milioni

Chiude il podio, molto distante da Ronaldo e decisamente distantissimo da Messi (ne vale meno della metà), lo spagnolo Andres Iniesta che per la terza volta, quest'anno contenderà (con poche speranze) il pallone d'oro agli altri 2.

4^ posizione
rooney.jpg

Valore: 60,2 Milioni

Cambiano finalmente campionato troviamo, in quarta posizione, l'attaccante del Manchester United Wayne Rooney, con una crescita di quasi il 10% rispetto al 2011.

5^ posizione
falcao.jpg

Valore: 56,1 Milioni

Forse è un'ingiustizia metterlo dietro a Rooney, ma l'età e la nazionalità non giocano di certo a suo favore! L'attaccante più in forma della scorsa stagione, Radamel Falcao Garcia, si posiziona quinto, facendo però registrare un balzo enorme rispetto all'anno scorso. E' passato infatti dall'essere il 40° giocatore più costoso ad essere il 5°. Il suo valore è, infatti, aumentato di ben l'87%

6^ posizione
neymar.jpg

Valore: 55 Milioni

Sempre sesto Neymar, che mantiene la posizione dell'anno scorso approfittando della caduta di un altro campione ma superato da Falcao. Il suo valore è aumentato del 10% quest'anno.

7^ posizione
aguero.jpg

Valore: 53,7 Milioni

Entra nella topten dopo essersi classificato, l'anno prima, undicesimo e ci entra balzando in settima posizione. Questo grazie alla forte affermazione all'interno del Manchester City, in cui gli attaccanti di valore non mancano affatto.

8^ posizione

Valore: 51 Milioni

Ex-equo in ottava posizione fra altri 2 Spagnoli. Il primo, Fabregas, è l'unico ad aver fatto resgistrare un calo (del 7,3%) nella sua quotazione all'interno della topten. Il secondo, Silva, è salito, invece, del 47%, passando da 25° a 8° nella classifica dei giocatori di maggior valore.

9^ posizione
ozil.jpg

Valore: 44 Milioni

Avvicinandoci alla fine troviamo Ozil, salito da 30° a 10°, con un valore di 44 milioni.

10^ posizione
hazard.jpg

Valore: 43,7 Milioni

Chiude la topten (pur essendo, effettivamente, l'undicesimo) Eden Hazard, centroavanti del Chelsea il cui valore è salito addirittura del 90%.

Come preannunciato, assenti grandi nomi del calibro di Ibrahimovic, Benzema, Thiago Silva o Pique. Manca inoltre il fantasista Spagnolo Xavi, solo 42° a causa, probabilmente, dei suoi 32 anni.


Aspetta, aspetta!! Se l'articolo ti č piaciuto, condividilo! Per noi vuol dire molto!
Oppure lasciati sorprendere cliccando qui per una top 10 casuale!

comments powered by Disqus