Questo sito web fa uso di cookies propri e di terze parti per aiutarci a migliorare la tua esperienza di navigazione quando lo visiti. Proseguendo nella navigazione nel nostro sito web, tu acconsenti al loro utilizzo.

About Me

Ultimo aggiornamento: 27 Marzo 2013 | Generale

About Me...questo è, probabilmente, l'articolo più difficile che un blogger debba scrivere. Riporta alla mente i ricordi delle scuole elementari, quando le maestre chiedevano, ogni sacro santo anno, di scrivere la propria descrizione, o sotto forma di lettera, o sotto forma di diario o sotto forma di puro e semplice testo descrittivo.

Forse le maestre lo sapevano, anzi, certamente lo sapevano che, prima o poi, tutto quell'esercizio sarebbe servito a scrivere un articolo come questo, nel quale ci si deve, per l'ennesima volta, descrivere.

Purtroppo, però, non si può semplicemente rovistare fra gli scatoloni e recuperare quei vecchi temi...per cui, ancora una volta, bisogna ingegnarsi e tirare fuori dal cilindro qualcosa di nuovo!

Io ci provo...a voi la sentenza.

 

 

About Me

 

visualizza il mio profilo su Rankyourworld.

Da questo link troverai anche tutti i mezzi per contattarmi.

 

L'intestazione credo sia esattamente identica a quella delle elementari:

Mi chiamo Christian Quintavalle, ho 20 anni (forse alle elementari non ne avevo venti, ma poco importa), e sono al secondo anno di Informatica all'Università di Udine.

 

Ora salto la tipica descrizione fisica, non di certo perchè mi vergogno ma perchè ho paura di sminuire troppo voi a causa della mia bellezza (pinocchio style off).

 

Ho iniziato a navigare in Internet fin da quando i modem facevano ancora rumori strani (ma ho vissuto solo per pochissimi anni quell'agonia) e la prima comunità di cui ho fatto parte attivamente è stata Dragonball Arena. Ebbene si, tutto ciò che ho da scrivere in questa sorta di curriculum parte da lì: Dragonball Arena, un forum dedicato a dragonball nel quale mi sono imbattuto mentre cercavo informazioni per l'omonimo gioco (per la cronaca era il Tenkaichi 2). Sono tutt'ora un utente attivo di quel forum, anche se ora giro per tutto il forum di gamesurf, il forum nel quale dragonball arena era, ed è, ospitato.

 

Da lì è iniziata la mia dipendenza per internet e il completo cambio di prospettive rispetto a quelle che avevo fino a quegli anni.

 

Se, infatti, fino alle scuole medie, ero combattuto tra il fare l'astronauta e fare il semplice astronomo/astrofisico, dalle superiori in poi, con il graduale aumento del mio coinvolgimento, la mia passione è passata al web. Tale traslazione si è completata quando, nel 2009, ho comprato il mio primo Smartphone Android e ne sono diventato dipendente (tralasciamo il fatto che fosse il primo Galaxy, il più grande buco nell'acqua di Android e Samsung).

 

Per rendervi un'idea di ciò, vi dico solo che, alla fine della 3^ media, la mia tesina (per quanto ina fosse), era dedicata al sistema solare. In 5^ superiore, era dedicata a Google.

 

Questo non significa che la mia passione per la astrofisica sia completamente svanita e questo l'ho capito nell'estate scorsa, quando ero combattuto tra il scegliere informatica e, appunto fisica (eventualmente so già su cosa fare una seconda laurea :D ).

 

Tornando a Google devo dire che è stata la mia guida negli ultimi anni: oltre alla tesina, infatti, mi è stato decisamente d'aiuto nel momento in cui ho deciso di iniziare a "lavorare" come webwriter per altri blogger: Google ed Android credo siano state le uniche tematiche su cui mi sono davvero focalizzato e con le quali mi trovavo davvero a mio agio. Tant'è che, prima di Rankyourworld decisi di aprire un altro blog proprio dedicato a Google, non tanto ad android (a quel tempo ce n'erano già a bizzeffe di blog del genere), ma proprio a Google.

Progetto abbandonato...

 

 

Ma cosa diavolo c'entra tutto ciò con Rankyourworld?

La risposta è semplice: NULLA! Tutta la storia sopra l'ho raccontata semplicemente perchè il paragrafo recitava "About Me"...e io ho parlato di me. Passiamo dunque a rankyourworld.

 

 

About Rankyourworld

Rankyourworld è nato principalmente per 2 motivi:

  1. L'esigenza di ragruppare in un unico sito tutte le topten, di tutti i tipi. Troppo spesso mi capitava di cercare delle classifiche e di trovare notizie frammentarie, vaghe o addirittura sbagliate. Lo scopo di rankyourworld è quello di essere un punto di riferimento per tutti coloro che cercano delle topten obiettive, oggettive e corrette.
  2. Facendo un passo indietro all'About Me: ho sempre adorato, diamine se l'ho adorato, fare classifiche su tutto. Nell'hard disk, probabilmente ho ancora la classifica che feci alle elementari, usando il libro di geografia, di tutte le città italiane ordinate per popolazione.

Attualmente consta di circa 100 topten e spero di far aumentare questo numero in maniera davvero esponenizale in modo da rendere il blog un vero e proprio punto di riferimento.


Aspetta, aspetta!! Se l'articolo ti č piaciuto, condividilo! Per noi vuol dire molto!
Oppure lasciati sorprendere cliccando qui per una top 10 casuale!

comments powered by Disqus