Questo sito web fa uso di cookies propri e di terze parti per aiutarci a migliorare la tua esperienza di navigazione quando lo visiti. Proseguendo nella navigazione nel nostro sito web, tu acconsenti al loro utilizzo.

Le dieci cose di cui gli italiani hanno maggior paura

Ultimo aggiornamento: 27 Dicembre 2011 | Internet, Curiosita | UFFICIALE I risultati di questa topten sono dati di fatto o frutto di studi condotti da enti competenti

Di ritorno dalle vacanze natalizie vorrei proporvi una top ten, come sempre tratta dai risultati pubblicati da Google Zeitgeist, che tratta ledieci cose delle quali gli italiani hanno più paura.

Ovviamente, in casi normali, questa non può essere una classifica oggettiva e razionale ma, visto il modo in cui i dati sono stati ottenuti la si può ritenere tale. Infatti, come già detto, Google Zeitgeist fornisce delle statistiche relative alle tendenze di ricerca attraverso il motore di ricerca per cui i dati sono facilmente ed oggettivamente analizzabili e calcolabili.

1^ posizione
2^ posizione
3^ posizione
4^ posizione
5^ posizione
6^ posizione
7^ posizione
8^ posizione
9^ posizione
10^ posizione

Come potete vedere, se vi aspettavate pagliacci, buio, mostri o qualsiasi altro evento paranormale, vi sbagliavate di grosso. Da questa ricerca gli italiani risultano essere un popolo molto più profondo di quanto non sembri.

Tematiche esistenziali sono toccate da questo sondaggio, come la paura di vivere, crescere o morire ma anche argomenti un po più concreti quali la malattia o il volo.

Immancabile, in una top ten del genere è l'amore, che si aggiudica il terzo gradino del podio, mentre il primato va alla paura di sbagliare cose che, credo, sia condivisa da molti.

Io personalmente condivido particolarmente la paura di impazzire che, in questo sondaggio si posiziona al sesto posto preceduta, un po' a sorpresa, dalla paura di guidare che, da sogno di ogni adolescente sembra si stia trasformando in incubo diffuso.

Voi quali di queste paure condividete con il popolo italiano? Avete contribuito ad aumentarne il valore nel sondaggio ricercando una di queste paure con Google? Se si, quale?


Aspetta, aspetta!! Se l'articolo ti è piaciuto, condividilo! Per noi vuol dire molto!
Oppure lasciati sorprendere cliccando qui per una top 10 casuale!

comments powered by Disqus