Questo sito web fa uso di cookies propri e di terze parti per aiutarci a migliorare la tua esperienza di navigazione quando lo visiti. Proseguendo nella navigazione nel nostro sito web, tu acconsenti al loro utilizzo.

Gli sportivi pių pagati al mondo - 2012

Ultimo aggiornamento: 01 Marzo 2013 | Sport, Persone | UFFICIALE I risultati di questa topten sono dati di fatto o frutto di studi condotti da enti competenti

Aggiornamento: Questa classifica è relativa al 2012. Per vedere quella del 2013 vai al seguente link: Gli sportivi più pagati del 2013

 

Dopo la classifica riguardante i dieci club più facoltosi vi proponiamo, ancora una volta riprendendo uno studio condotto da Forbes, la classifica dei dieci sportivi più ricchi al mondo. 

Questa classifica prende in considerazione non solo gli stipendi dei singoli atleti, ma anche bonus per presenze, premi in denaro e licenze. A questi non vengono detratti imposte o tasse per gli agenti. La media dei guadagni che risulta da tale ricerca è pari a 28 milioni di dollari, una cifra davvero impressionante.

Trionfa ancora, nonostante gli scandali Tiger Woods il quale si colloca sul gradino più alto del podio affiancato da due delle più grandi star del basket moderno: Kobe Bryant e Lebron James. Il primo calciatore lo si trova solo dopo alcune posizioni e non è altri che David Beckham comprato e pagato a peso d’oro dalla squadra americana dei Los Angeles Galaxy.

 

Aggiornamento: La topten è stata aggiornata con i dati relativi all'anno 2012, con numerosi cambiamenti rispetto all'anno precedente.

1^ posizione
floyd-mayweather.jpeg

Incassi in milioni: 85

 

Floyd Mayweather agguanta la prima posizione il pugile 36 enne, medaglia di bronzo ad Atlanta 1996. Il suo guadagno, di 85 milioni annui, supera pure quello che lo scorso aveva permesso a Tiger Woods di essere il primo in questa topten (era di 75 milioni).

2^ posizione
manny-pacquiao-top10.jpg

Incassi in milioni: 62

 

In seconda posizione troviamo un altro pugile, con un guadagno pari a 62 milioni di dollari. E' Manny Pacquiao che, tra l'altro, è pure un parlamentare filippino.

3^ posizione
woods.jpg

Incassi in milioni: 59,4

 

I suoi incassi crollano da 75 milioni a 59,4 milioni di dollari quota che, comunque, gli permette di mantenere una posizione nel podio, sebbene nno sia più la più alta.

4^ posizione
james.jpg

Incassi in milioni: 53

 

Perde solo una posizione e, nonostante superi l'altra star dell'NBA Kobe Bryant, esce dal podio.

Ciò nonostante il suo guadagno totale è di ben 53 milioni di dollari (+5 milioni rispetto al 2011).

5^ posizione
federer.jpg

Incassi in milioni: 52,7

 

Sempre dietro Lebron James troviamo Roger Federer, anch'egli artefice del sorpasso ai danni di Kobe Bryant. Anche il suo guadagno, così come quello di Lebron James è salito di circa 5 milioni passando da 47 a 52,7 milioni di dollari.

6^ posizione
bryant.jpg

Incassi in milioni: 52,3

 

Solo sesto l'asso dei Lakers Kobe Bryant (era secondo l'anno scorso) che ora guadagna 52,3 milioni (rispetto ai 53 dell'anno scorso).

7^ posizione
mickelson.jpg

Incassi in milioni: 47,8

 

Il golfista Phil Mickelson scende di due posizioni, sorte toccata anche ad altri sportivi sopra e sotto di lui. Come per gli altri, anche il suo ingaggio sale, da 46,5 a 47,8 milioni di dollari

8^ posizione
beckham.jpg

Incassi in milioni: 46

 

Passa da 40 a 46 milioni di dollari, ma questo non permette a David Beckham la sesta posizione del 2011. Forse nel 2013 risalirà visto che il calciatore è stato acquistato, questo Gennaio, dal Paris Saint Germain.

9^ posizione
cristiano_ronaldo.jpg

Incassi in milioni: 42,5

 

Cristiano Ronaldo Cala di due posizioni, ma la sua paga continua a salire. Passa in un anno da 38 a 42,5 milioni di dollari. E chissà di quanto salirà il suo ingaggio se dovesse cambiare squadra questa estate!

10^ posizione
peyton-manning.png

Incassi in milioni: 42,4

 

Chiude la topten il giocatore di footall americano Peyton Manning la cui paga totale è di 42,4 milioni di dollari

 

Nella topten del 2011 erano presenti anche Lionel Messi (ora 11°), Michael Shumacher (ora 20°, al pari con il nostro Valentino Rossi) e Alex Rodriguez (ora 18°, sopra a Fernando Alonso)


Aspetta, aspetta!! Se l'articolo ti č piaciuto, condividilo! Per noi vuol dire molto!
Oppure lasciati sorprendere cliccando qui per una top 10 casuale!

comments powered by Disqus